Imparare a fare a meno di tantissimi prodotti di cui abbiamo piena la casa questo è il primo        gesto consapevole e necessario oltre che economico ed ecologico che ciascuno può mettere in        pratica.




Ogni cosa che usiamo, ogni cosa che compriamo produce inquinamento, di questo sono consapevoli i ragazzi e le ragazze della 2 cmb A  sensibili e desiderosi di un modo di vivere ecologico. Ma sono le nostre scelte a fare la differenza!


La classe 2A chimica,materiali e Biotecnologie dell'ISIS Malignani di Udine ha voluto così interpretare l’obiettivo 12 della Agenda 2030 che vuole “Garantire modelli sostenibili di produzione di consumo” per una migliore qualità di vita per tutti. A partire da prodotti di uso comune e scarti della frutta nell’intento di armonizzare competenze tecniche scientifiche nell’ ottica di preservare l’ambiente, limitare dannalla salute e promuovere buone pratiche domestiche è nato EcoFriend l’amico ecologicoottenuto da materie prime vegetali, delicato sulle superfici e con aromi naturali e che ci accompagna verso un mondo più pulito.



Gruppo di lavoro per la presentazione : 
Graphic designer  Molaro Ida, 
Voce  Alice Campolo
Tecnico di realizzazione Mattiussi Riccardo
Tecnico di laboratorio Piani Sofia
Interviste e grafici  Tommasi Sonia,Rizzo Veronica, Bulfone Massimo
con il supporto dei compagni della 2 ^ CMBA

Commenti

Post popolari in questo blog